-->

Aiutateci! Qui succede di tutto… ed è bellissimo.

By in Diverso da news, Frontpage on February 14, 2019

IMG_0337

Per merito vostro, soci e amici, la Casa Bianca di Teatro Cantiere sta diventando luogo di tantissime attività, incontri e COSE BELLE. Proveremo ora a fotografarvi un po’ la situazione, ma sappiate che ce ne sono così tante che non sappiamo più dove sbattere la testa! Ed è bellissimo….

Cominciamo dagli incontri di questi ultimi giorni:
una delegazione di “amici del Festival Befolk” si è incontrata con Don Natalino e Barbara Fraccaro per parlare e discutere sulle possibilità logistiche del festival quest’anno. Idee, correzioni, ampliamenti e consigli ci hanno piacevolmente travolto e dato l’energia per ripartire con tantissimo entusiasmo: olè, grazie amici!
Ma andiamo avanti: da Genova sono venuti a trovarci qui in sede i ragazzi e le ragazze dell’Associazione Cinematografica Bellamy, stanno preparando un documentario sui boschi e con loro abbiamo deciso di collaborare… in che modo lo scoprirete presto!
Grazie al nostro ardito socio Carlo Gagliolo sono anche venuti qui tra i calanchi di Piana Crixia gli amici dell’Associazione Multiversorum Magistri che si occupano di giochi di ruolo e di teatro per decidere insieme a noi l’organizzazione di una giornata molto speciale alla Casa Bianca, tra fate e folletti… Anche di loro avrete presto notizie e vi sveleremo che cosa si sono inventati.
Stiamo anche ospitando nella casa Jonathan Bellini, giovanissimo artista di strada venuto qui in residenza per imparare e collaborare con Teatro Cantiere. Vi capiterà di sentirlo suonare la tromba o la fisarmonica o la chitarra o il violino e se siete fortunati (perchè Jonathan ha la caratteristica di portare positività) lo incontrerete in giro per il paese col cagnolino Libera. Insieme a lui abbiamo avuto diversi incontri con alcuni giovani musicisti e artisti di Piana e dintorni (Lorenzo, Bianca, Giulia, Mr.Esse, Prisca, Melissa e tanti altri) per lavorare sul progetto Vija, uno spettacolo collettivo con musica, teatro, racconti, giocoleria nel quale siete tutti invitati a partecipare come artisti! (contattateci se siete interessati, se avete una storia locale da raccontarci, una canzone, una barzelletta…).
Nel frattempo continuano gli incontri con Boda e Jessica per lavorare su uno spettacolo di canti piemontesi e liguri, e gli incontri col nostro fantastico Davide Cangelosi per provare i nostri spettacoli e organizzare la vita della Compagnia.

Anche corsi e laboratori si stanno consolidando e siamo molto felici di vedervi tutti così entusiasti delle attività che vengono proposte.
Tutti i lunedi alle 19.30 c’è il laboratorio La mia Voce condotto da Teatro Cantiere, il martedi dalle 19.30 alle 21 e il giovedi dalle 9.00 alle 10.15 c’è Yoga col supersonico Samuel Ruggiero, il mercoledi dalle 21.00 c’è il Corso di danze occitane condotto da Irene Bove e il sabato tutti ai fornelli con gli Incontri di Cucina con Vicky.
Eccezionalmente sabato 16 febbraio alle 15.00 avremo un incontro di cucina con Banso che ci svelerà i segreti della cucina indiana del Punjab.

Ottime novità anche sul lato spettacoli: La gioia di Enrico sarà ospite del festival NutriMente di Cairo Montenotte. Venerdi 1 marzo alle ore 21.00 al Teatro Osvaldo Chebello potrete seguire la storia del nostro Enrico Tagliavini affiancato da Damiano Scaletta, con la partecipazione del Dott. Marco Bertolotto. Una serata davvero speciale.

Ah! Dimenticavamo: La sede di Teatro Cantiere ha finalmente una porta come si deve grazie a GK Serramenti.
IMG_0576

Finalmente siamo seri e la barba di Hengel, magari, non sembrerà più così strana… 😉

via, basta così?

un abbraccio amici, ci vediamo presto!

Comments are closed.

-->