-->

JoSEphine al Sottobosco

By in Frontpage, News on December 8, 2016

ph-claudiaaddabbo-6932
Venerdi 9 dicembre potrete ascoltare JoSEphine al Sottobosco (P.zza S.Paolo All’Orto, Pisa) dalle 22! TOTALMENTE IN ACUSTICO!!

Le canzoni di Josephine, la sua musica, i controcanti di Sara e le percussioni di Elia. Una performance intima eppure rabbiosa, dolce e allo stesso tempo velenosa e ispida. Melodie piene di armonia che come per incanto incontrano rotture, disarmonie inaspettate che colpiscono al cuore. Un progetto totalmente acustico, per ora. Un progetto musicale che strizza l’occhio alla performance.

RockandMore: La cantante ha una voce piena, vibrante, che si intreccia con quella di un seconda voce femminile a tratti più sottile che si contrappone alla granitica stabilità della prima. Questi contrappunti danno vita a brani suggestivi e capaci di creare atmosfere sognanti e delicate, pronte ad esplodere con l’energia delle due ragazze. L’uso di strumenti di contorno, usati per dar vita a suoni brillanti o naturali, metallici o profondi, è interessante, ed anche la batteria viene suonata in maniera per nulla tradizionale, mirando a creare fruscii, rumori, a rimpolpare l’atmosfera sonora di cui vivono quei pezzi.
Chiara Cappelli

Comments are closed.

-->