-->

Piana è calda: l’estate con Teatro Cantiere

By in Diverso da news, Frontpage on June 17, 2019

Carissimi amici e amiche, carissimi soci e simpatizzanti di Teatro Cantiere, è arrivata l’estate! Come ben sapete, il bel tempo per noi è cominciato con il Be Folk! Festival… l’1 e il 2 giugno sono stati giorni fantastici, pieni di sorrisi, musica, teatro, voglia di fare e di divertirsi… l’estate, insomma. E’ stato magnifico vedere tutto il paese collaborare per questo evento e vorremmo ringraziarvi uno ad uno abbracciandovi e piangendo (di gioia, naturalmente). Ebbene sì, il Be folk! ha dato l’avvio a questa bellissima estate pianese, durante la quale naturalmente la Casa Bianca di Teatro Cantiere vi offrirà un sacco di attività. Ma prima ancora di dirvi quello che succederà in futuro vogliamo ringraziare la Pro Loco di Dego e Katia Perini per averci invitato al Palio della Tira sabato 15 giugno dove insieme alla Pro Loco di Piana abbiamo aperto la ormai famosa parata di carri allegorici. Anche questo ha dato inizio all’estate… sembrava carnevale ed è stato davvero divertente. Viva Dego!
Ah, buona notizia! E’ anche tornato Jonathan, nomade per qualche giorno e ora di nuovo con noi con la sua musica e la sua voglia di essere! Siamo davvero felici.
Ma passiamo al futuro….
Giovedi 20 giugno viene a trovarci di nuovo Azziz, un artista incredibile che costruisce marionette giganti e le fa vivere con grandissima maestria diciamo così, indossandole! Probabilmente prestissimo Azziz trasferirà parte del suo laboratorio proprio qui a Piana Crixia e non stiamo più nella pelle all’idea di collaborare con lui e di ammirare i suoi fantastici lavori…
Domenica 23 giugno alle ore 13.00 grande adunata di tutti i partecipanti ai corsi di Yoga di Samuel Ruggiero, cibo indiano e convivialità all’ombra dei pini della Casa Bianca: chiunque volesse partecipare chiami Samuel oppure Teatro Cantiere (l’evento è riservato ai corsisti di Yoga).
Mercoledì 3 luglio siamo orgogliosi di collaborare con la Pro Loco di Piana Crixia portando la Veglia Bifolca alla XXXVII Fiera del Commercio e dell’Artigianato: dalle ore 18.00 tanti artisti pianesi e furesti si daranno il cambio per un super spettacolo di varietà che porterà canti tradizionali, racconti, giocoleria, musica, aneddoti locali e chi più ne ha più ne metta… sarà fantastico!
Sabato 13 luglio siamo a Genova al Centro Documentazione Circolo Libertario Val Bisagno con un’anteprima del nostro nuovo spettacolo “Una notte la Sicilia mi venne a cercare“.
Domenica 14 luglio ci vediamo di nuovo a Piana Crixia per una serata insieme all’insegna del cinema! (presto info).
Sabato 20 luglio alle ore 20.00 serata con gli amici di St. Jodard, paese francese gemellato con Piana Crixia. Cenetta tutti insieme all’insegna della Sicilia e poi canti tradizionali siciliani e festa! (Teatro Cantiere ospiterà due partecipanti al gemellaggio, così rispolvereremo un po’ il nostro francese!)
Domenica 21 (o 28) luglio torna Eleonora Moro con il suo Laboratorio Creativo di Cosmesi Naturale, già avviato con successo a maggio. Una cosa da non perdere! (per info Sara 3392120211)
Mercoledì 31 luglio La gioia di Enrico sarà ancora a Cairo Montenotte grazie al Consorzio Il Campanile (presto info)

Ma non finisce qui…. l’estate è lunga e Piana è bellissima!
Aspettatevi ancora tante sorprese!

Comments are closed.

-->