-->

Quei polli che pensano solo al Teatro! Buone nuove da Piana Crixia.

By in Frontpage, News on December 7, 2018

IMG_0379Carissimi fan e soci di Teatro Cantiere, una volta un amico mi ha scritto una cosa molto saggia: “Si può conoscere qualcosa in modo così approfondito da perdere di vista l’insieme“; aveva ragione ed è per questo che con il nostro Gruppo Teatrale e ora con l’Associazione ci apriamo a più esperienze e persone possibili, oltre il Teatro, oltre gli eventi e gli spettacoli… perchè questa è la bellezza della vita!

Infatti nei prossimi mesi succederanno un bel po’ di cose, di tutti i generi.
In primis con l’aiuto fondamentale di Enrico Tagliavini ci attiveremo per allestire tane calde e sicure per le nostre fantastiche galline, nel mentre grazie alla collaborazione di Carlo Gagliolo e Rosa Fenoglio si stanno per attivare allenamenti informali di Boxe. Con Erica Farsetti continuiamo il progetto editoriale TCLibri e il nuovo anno darà alla luce una pubblicazione per noi molto importante: Charles Manson Cover Up, un LibroDisco “33 giri” con una nuova traduzione della dichiarazione processuale di Charles Manson in edizione integrale per la prima volta in Italia. Paura?

Lunedi 10 e 17 dicembre prosegue il corso di canto La mia voce con appuntamento alle ore 19.30 (il corso riprenderà poi il 14 gennaio).

Tutti i martedi alle 19.30 continua  il corso di YOGA Tradizionale tenuto da Samuel Ruggiero. Al lavoro su corpo e respiro (Asana e Pranayama) si andranno a introdurre elementi di filosofia yogica e pensiero vedico, basi degli aspetti pratici di questa disciplina.
A Genova, sempre il martedi, c’è “ORA ET LABORA“- 7 incontri di lavoro teatrale su canto, corpo e musica condotti da Davide Cangelosi. Dalle 19.30 alle 21.30 presso LAB.MED.

Tutti i venerdi dalle 21… si canta! Prosegue infatti il progetto Vijà e Canti Piemontesi: si stanno aggiungendo pian piano nuovi partecipanti, se sei interessato a cantare e suonare con noi fatti sentire!

Domenica 16 dicembre alle ore 16 saremo a Cairo Montenotte, ospiti dell’Associazione L’albero del Tao con il laboratorio Verso l’essenziale, un percorso esperienziale alla ricerca di sé e dei nodi che bloccano l’espressione libera. se volete iscrivervi, fatevi sentire!
Sempre Domenica 16, ma alle ore 21 ci sarà l’Assemblea dei soci nella nostra sede di Via Valpiana 7 a Piana Crixia.

Martedi 18 dicembre alle ore 21 ci sarà probabilmente l’Assemblea dei soci in seconda istanza: venite per una chiacchierata e un bicchiere di vino!

Mercoledi 19 dicembre saremo in Danimarca e rimarremo là per qualche settimana, ospiti del Nordisk Teaterlaboratorium del leggendario Odin Teatret per una residenza artistica dove lavoreremo sui nostri prossimi spettacoli, ci incontreremo con diversi gruppi teatrali internazionali e faremo uno scambio con l’Asylcenter di Holstebro, dove risiedono rifugiati di diverse etnie e provenienze. Il 5 gennaio all’Odin Teatret presenteremo L’anima della Masca davanti ad attori ed esperti di teatro importantissimi… speriamo che le nostre streghe piacciano ai biondi danesi…

Venerdi 21 dicembre siamo orgogliosissimi di portare a Genova La gioia di Enrico (al BAR!), un rifacimento informale dello spettacolo La gioia di Enrico, presso il Lucrezia Social Bar di Vico Caprettari 16/18 r. Quel giorno Enrico e Damiano saranno senza i loro registi, ma avranno di sicuro chi li supporterà!

Sabato 19 gennaio alle ore 16 si terrà nella nostra sede la presentazione degli Incontri di Cucina con Vicky, una serie di appuntamenti per imparare a cucinare nuove ricette e tantissimi manicaretti. Se volete partecipare o siete semplicemente curiosi venite e vi accoglieremo con una deliziosa merenda rigorosamente fatta in casa!

Comments are closed.

-->