-->

Danza Indiana Odissi

L’ Odissi è un teatro-danza originario dello stato indiano dell’Orissa, uno stile raffinato ed elegante che affonda le radici nelle danze rituali delle Mahari, le danzatrici del tempio dedicate al dio Jagannath.

Durante gli Incontri aperti di Danza Odissi verranno affrontate le basi tecniche di questa danza attraverso l’apprendimento delle posizioni di base chouka, tribhanga e le loro evoluzioni, il linguaggio delle mani hastabhinaya e le sue possibili applicazioni narrative, lo studio dei ritmi tradizionali. Obiettivo dell’ Incontro Aperto, che può essere frequentato sia occasionalmente che seguito in maniera continuativa per un lavoro più approfondito, è di sviluppare coordinazione, ritmo, equilibrio, forza e grazia, ma anche di scoprire attraverso l’arte l’affascinante cultura indiana, ricca di storia e tradizioni.

Gli Incontri aperti di Danza Odissi condotti da Stella Penzo si svolgono il martedi alle ore 19.15 per tutto l’arco dell’anno presso la chiesa sconsacrata del Cantiere Sanbernardo di Pisa. Vedi il Calendario.

Il primo Incontro Aperto è gratuito, mentre i successivi prevedono un contributo di 5 euro a sostegno dello spazio e del gruppo.

Per partecipare è necessario presentarsi in Cantiere il Martedì alle 19.00 o ancor meglio mandare una e-mail per confermare la propria presenza.

-->