-->

Vaietorna

VAIETORNA è un progetto che ha lo scopo di portare il lavoro teatrale di Teatro Cantiere, gruppo di ’emigranti’ nato a Pisa nel 2003, nelle terre natali di ogni componente. Un ritorno a casa affettivo e di condivisione culturale.

Con VAIETORNA Teatro Cantiere vuole riportare nei propri luoghi di origine, in un viaggio che unisce idealmente tutta la penisola dalla Sicilia alla Liguria, un po’ di quello che ha imparato in tutti questi anni per rendere partecipi amici, parenti e conoscenti del lungo percorso affrontato.

VAIETORNA è un progetto pensato per condividere l’esperienza da ’emigranti’ con le famiglie, gli amici e di riflesso con tutti coloro che hanno voglia e coraggio di mettersi in gioco. Attraverso il proprio lavoro Teatro Cantiere si svela con sincerità e umiltà per cercare di acquisire  una più profonda conoscenza di sé e degli altri.

Nello specifico VAIETORNA si sviluppa in una serie di incontri, spettacoli e laboratori gratuiti proprio in quelle città in cui ciascun componente di Teatro Cantiere è nato, cresciuto e formato. Città importanti perché parte della nostra storia personale. Le città protagoniste sono Alcamo (TP), Palermo (PA), Cairo Montenotte (SV), Savona (SV) e infine Pisa (PI).


Le tappe del progetto:

  • 13, 14 agosto 2013 festival Espressivamente, Parco Museo di Jalari, Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
  • dal 16 al 18 agosto 2013 – festival NuoveimpressioniAlcamo (TP)
  • 11 dicembre 2014 – Università degli studi di Savona
  • 18 agosto 2015Piana Crixia (SV)
-->