-->

L’invasione

l'invasione @ Montefoscoli

Attori: Davide Cangelosi, Igor Belsito, Filippo Bonchi, Donatella Trimboli, Lia Augenti, Giuliano Lazzarini, Hengel Tappa, Sara Pirotto

Alcune strane figure arrivano in paese, sono vestite sontuosamente, portano maschere e parlano una lingua incomprensibile: tutto è nuovo per loro, il luogo da dove esse provengono è così lontano e così diverso, segue regole, leggi e costumi imparagonabili a quelli a cui si trovano davanti. Ogni cosa le incuriosisce, anche la più insignificante, osservano con attenzione il mondo circostante, le strade, come si comporta la gente: dove sono capitate? Si dividono per meglio esplorare ed ognuno segue un proprio percorso, scoprendo tutte le sorprese che il luogo può offrire, concentrando l’attenzione su piccoli particolari che anche chi abita lì non ha mai notato e intrattenendosi con i passanti, raccontando loro storie e sensazioni che non necessitano l’uso di una lingua comune. Ma qualcosa richiama l’attenzione di questi esploratori venuti da chissà dove, si allontanano e si riuniscono tutti in piazza, parlano di ciò che hanno visto, si scambiano informazioni. Infine ripartono, muovendosi in fila indiana: c’è un altro luogo da esplorare, altra gente da comprendere…

L’invasione è uno spettacolo di strada itinerante nel quale l’attore esce dallo spazio chiuso del teatro per confondersi tra i passanti. Gli attori usano diverse tecniche di rappresentazione: dal mimo all’acrobatica, dalla giocoleria alla danza per intrattenere ed accompagnare i passanti nella visita alla festa.

Lo spettacolo è indicato per un pubblico di tutte le età.

Necessità tecniche: nessuna

L’invasione è andato in scena negli anni 2006-2007. Attualmente non viene più replicato.

-->