-->

Come per il Canto

Come per il cantoFoto Serena MadHouse

COME PER IL CANTO
Performance/concerto con
: Josephine Chiara Lunghi, Sara Pirotto, Hengel Tappa, Davide Cangelosi, Erica Farsetti, Lidia Boniaga, Sara Chirico, Valentina Risi
Musiche e canzoni: Josephine Lunghi, Davide Cangelosi, Teatro Cantiere e tradizionali
Arrangiamenti, costumi, suoni, oggetti: Teatro Cantiere
Regia, assistenza psicofisica e suggerimenti di lavoro: Hengel Tappa, Sara Pirotto
Durata: 50 minuti (senza pause)

 

Sei ragazze vestite di bianco, un’atmosfera giocosa e quasi infantile, poi azioni, canti tradizionali accappella, rincorse, gioia, travestimenti. Cinque voci femminili completamente diverse, ciascuna con le proprie peculiarità timbriche, alle quali si aggiungono, a sorpresa, due voci maschili che trascinano nell’abisso.

Tutto ha inizio da due voci e una chitarra: Josephine e Sara. Melodie piene di armonia che a sorpresa incontrano rotture, disarmonie inaspettate che colpiscono al cuore. Josephine scrive e musica le canzoni, Sara ci interviene con la sua esperienza di teatrante e ricercatrice delle possibilità vocali. Poi, come per incanto, qualcosa accade, tutto si trasforma e prende un’inaspettata vita brulicante e coinvolgente. E da due diventano otto.

Questo è Come per il canto, una performance concerto dove le canzoni lentamente portano lo spettatore in un viaggio magico e onirico, accompagnandolo con semplicità in mondi fantastici a volte dolci e familiari, a volte crudi e dolorosi, come la vita.

-->