-->

Monsters of Rock

Monsters of Rock è il primo LibroDisco della storia e il primo dell’omonima collana di TCLibri. Dieci stampe originali di LEG, dieci icone del rock rivisitate dalla folle mente di questo artista in formato 30×30 su carta patinata 300 grammi. Il tutto in cento copie numerate e non rilegate, ma assemblate a mano, dieci poster quindi che però sono anche un libro e sono anche un disco. Roba da matti, roba da collezionisti, roba che non s’era mai vista. E per goderselo non serve neppure il giradischi…

Che dite, vi interessa?

Monsters of Rock
Dall’omicidio di John Lennon al suicidio di Kurt Cobain, dall’annegamento di Brian Jones alla morte di Nancy Spungen per mano di Sid Vicious, la storia della musica rock è lastricata di sangue. Che siano il Club 27 o il “sex & violence” del punk, la psicosi di Syd Barrett o l’autodistruzione di GG Allen, Leg ritrae ciascun soggetto in chiave surreale-psichedelica, contaminando icone ormai radicate nell’immaginario collettivo con mutazioni grottesche e citazionismo pop, sempre mantenendosi in equilibrio tra il rispetto per i “mostri sacri” e un’ironia giocosamente crudele.
Ciò che ne risulta è che la triade “sesso droga e rock n’ roll” ha in verità un quarto fratello, una maledizione che ha infettato ogni musicista che valga la pena di essere ascoltato: si chiama follia, e guai a chi ne è immune.
(dalla Prefazione di Alberto di Lupo)

In Monsters of Rock troverete:
Johnny Cash/Lemmy/Ozzy Osbourne/Bob Marley/Freddie Mercury/Lou Reed/Angus Young/Nico/ Prince/Mick Jagger. Ed anche: Paul McCartney vivo e morto, curiosità su ogni artista ritratto e una prefazione di Alberto di Lupo.

Informazioni tecniche:
Busta in polipropilene trasparente lucida per dischi 12″
Copertina LP Nera opaca tipo Mix forata su entrambi i lati
12 pagine 30×30 stampate a colori su carta patinata 300 grammi
Stencil Monsters of Rock e numerazione da 001 a 100 eseguiti a mano

Per averlo: tclibri@teatrocantiere.it

-->