-->

I Vivi e i Morti al Cantiere Sanbernardo

By in Frontpage, News on December 6, 2017

Ph Martina Ridondelli

Lo conoscete per i suoi divertenti versi in vernacolo pisano e per le sue collaborazioni coi Gatti Mezzi, ora Fabio Meini ha deciso di cimentarsi con l’italiano ed è pronto a stupirvi tutti. Andrea Pioli invece lo conoscete come inarrivabile tatuatore e artista introverso, ora potrete finalmente scoprire le sue abilità come illustratore. Un progetto a tandem tra due artisti complessi e bizzarri, diversi ma estremamente simili, un progetto che indaga l’aldiqua e l’aldilà con nera ironia:

I VIVI E I MORTI
Nove poesie nere di Fabio Meini illustrate in bianco e nero da Andrea Pioli, un LibroDisco formato Picture Disc in edizione limitata e numerata a mano con poster double-size a colori. Le prime 20 copie sono in edizione speciale, con numerazione dorata da 1 a 20 e poster con timbro TCLibri e gli autografi di tutti i partecipanti al progetto (Josephine Trio, Teatro Cantiere, TCLibri, Fabio Meini e Andrea Pioli).

I VIVI E I MORTI VERRA’ PRESENTATO IN ANTEPRIMA GIOVEDI 7 DICEMBRE 2017 al CANTIERE SANBERNARDO (via Gori, Pisa) con un concerto/reading musicato da Josephine Trio con letture di Teatro Cantiere nella cornice dell’ allestimento di Andrea Pioli, un’esposizione di tutte tele originali che hanno illustrato il LibroDisco.
La mostra apre alle ore 19, la presentazione de “I vivi e i morti” con concerto-lettura sarà alle 21.30

 

I vivi e i morti è un libro di canzoni senza musica di Fabio Meini
I vivi e i morti è un’ esposizione di quadri di Andrea Pioli
I vivi e i morti è uno spettacolo semi-teatrale del Teatro Cantiere
I vivi e i morti è un libro-disco edito da TCLibri con testi di Fabio Meini e illustrazioni di Andrea Pioli
I vivi e i morti si chiede chi siano i vivi e chi siano i morti
I vivi e i morti è un’opera di luce sul tema della morte

Comments are closed.

-->